legend

Slais Pi-guard Spot-on 5 fiale da 2ml per cani e gatti

10,37 €
Tasse incluse
Non disponibile
Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

  • Pagamenti sicuri 100% Pagamenti sicuri 100%
  • Spedizioni in tutta Europa Spedizioni in tutta Europa
  • 14 giorni rimborso garantito 14 giorni rimborso garantito

Descrizione

Antiparassitario naturale Slais Pi-guard Spot-on 5 fiale da 2ml per cani e gatti. 

Descrizione prodotto:

Spot-in per cane e gatto a base di Olio di Neem e coformulanti che ne esaltano le caratteristiche. Il prodotto si applica ogni 7/15 giornio (secondo le condizioni atmosferiche ed ambientali), alla base del collo dell'animale, tra le scapole e lungo la schiena fino alla coda, aprendo bene i peli e rimettendo in evidenza la pelle. Infine si massaggia bene.

Trattamento:

Gatto: 1 fiala

Cane da 0 a 15Kg: 1 fiala

Cane da 15 a 30Kg: 2 fiale

Cane oltre 30Kg: 3 fiale

 

Neem Oil
Efficace ed in sintonia con l’ambiente
Le ricerche tossicologiche confermano che l’Olio di neem non presenta tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso ai normali dosaggi ed è per questo che rappresenta il collaboratore più antico, naturale e versatile in grado di mantenere un ideale equilibrio tra natura e scienza.


I prodotti Pi-Guard
I prodotti della linea PI-Guard (con olio di Neem 100% purissimo biocertificato), con il loro effetto barriera, garantiscono una protezione naturale, senza le controindicazioni dei prodotti a base di componenti chimici e quindi adatti per cani e gatti anche nelle delicate fasi di gestazione, lattazione, convalescenza, senescenza e soprattutto di cani e gatti a contatto con i bambini. Utilizzare un prodotto efficace ma naturale che non risulti nocivo per l’uomo e per l’ambiente, richiede costanza, precisione nell’applicazione e valutazione di fattori quali l’ambiente in cui vive l’animale, lo stile di vita, le abitudini alimentari e le condizioni atmosferiche che possono condizionare i tempi di applicazione.

 

L’Olio di Neem
L’albero sacro dell’India
L’olio di Neem viene estratto dai semi, spremuti a freddo, dell’Azadirachta Indica, l’albero sacro dell’India. I primi scritti medici sanscriti riferiscono i benefici dei frutti, semi, foglie, radici e corteccia del Neem ed è per questo che viene chiamato “Farmacia del villaggio”.
La ricerca ha dimostrato che il Neem ha la gamma d’uso più vasta di qualsiasi altra pianta: è stato largamente impiegato per molti secoli nei rimedi per la salute sia dell’uomo che degli animali, in campo cosmetico, agricolo, per il controllo delle infestazioni e nel settore industriale.


Detestato dai parassiti e dagli insetti
Agli abitanti dell’India è noto già da tempo che le foglie del Neem allontanano parassiti e insetti: per questo mettono foglie di Neem nei letti, negli armadi, nei recipienti. I ricercatori hanno appreso da allora che il complicato arsenale chimico del Neem è efficace contro oltre 200 specie di insetti, come pure contro parassiti, acari, funghi, batteri e perfino virus.
Questo albero fantastico, utilizza i suoi principi attivi e li modula in base alle esigenze dettate dal clima e dai parassiti che vorrebbero attaccarlo. L’azione come scudo naturale, studiata nel 1993 da Ascher, è dovuta ai limonoidi, in particolare alla azadirachtina, una sostanza presente nei semi, considerata antiparassitaria naturale selettiva. Secondo questi studi, essa agisce sugli organi sensoriali degli insetti togliendo loro lo stimolo a nutrirsi, agisce sul sistema ormonale che regola la crescita e lo sviluppo dei parassiti e degli insetti provocandone l’arresto e una notevole mortalità, soprattutto a livello larvale.
Il Neem è un multicomplesso e quindi sfugge alla possibilità di sviluppare una resistenza da parte di parassiti ed insetti, come pure di poter essere riprodotto sinteticamente.

Scheda tecnica

Slais
PGSPOT0005

Potrebbe anche piacerti