Termini e condizioni di vendita

 

CONDIZIONI DI VENDITA

INTRODUZIONE

Le Condizioni Generali di Vendita, di seguito specificate, sono strutturate a blocchi per argomenti, secondo il metodo "Domanda e Risposta", al fine di rendere chiaro il Contratto di Vendita dei prodotti commercializzati da QUA LA CODA di Marco Carucci, P.IVA 07675941210. I contratti di acquisto conclusi tramite il sito "www.qualacoda.it", seguendo le procedure ivi indicate, tra il venditore e gli acquirenti, saranno regolati dalle seguenti Condizioni Generali.

 

Ordine:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?

  2. Posso combinare insieme più ordini?

  3. Posso modificare il mio ordine dopo averlo confermato?

  4. Posso annullare il mio ordine?

  5. Quanti giorni ho a disposizione per effettuare il pagamento del mio ordine?
  6. Posso effettuare un ordine telefonico?
  7. Riceverò una conferma d'ordine?

  8. All'interno del pacco troverò la fattura relativa al mio ordine?
  9. Mi informerete quando l'ordine sarà spedito?

  10. Come si effettua un ordine?
    cotnrasetno

  11.  

Prodotti:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Le disponibilità presenti sul sito sono reali?

  2. I vostri prodotti alimentari sono freschi e ben conservati? Come si organizza Qua la coda per quanto concerne le scadenze?

     

Consegna:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Quanti pacchi riceverò?
  2. Come posso monitorare lo stato del mio ordine?
  3. E' possibile il preavviso telefonico da parte del corriere prima della consegna? Non sono sempre in casa.
  4. La consegna effettuata è incompleta. Cosa devo fare?
  5. Ho ricevuto un articolo difettoso. Cosa devo fare?
  6. Non ho ricevuto il pacco nei tempi dichiarati sul sito. Cosa devo fare?
  7. Ho ricevuto un articolo sbagliato. Cosa devo fare?
  8. Nel mio pacco la fattura è mancante o errata. Cosa devo fare?

 

Spedizioni: informazioni generali:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Quanto costa la spedizione?

  2. Quanti giorni occorrono per la spedizione?

  3. Di quale corriere vi servite?

  4. Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?

  5. Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di invio del riassunto dell'ordine?
  6. Spedite in tutta Italia?

  7. In quali altri Paesi spedite?
  8. Posso ritirare il mio ordine personalmente presso la vostra sede?

 

Pagamento e sicurezza dati:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Quali modalità di pagamento offrite?

  2. Quali sono le vostre coordinate bancarie?


 

Resi e sostituzioni:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Qual è l'indirizzo di Qua la coda per i resi?

  2. C'è un limite di tempo per restituire la merce non di mio gradimento?

  3. Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

  4. Quando e come rimborsate le spese di spedizione per i resi?

  5. L'articolo ordinato non risponde a ciò che ho ordinato o è danneggiato. Posso rispedirlo indietro?


 

Buoni acquisto e sconti:  (clicca qui per le risposte)

 

  1. Come funziona il buono sconto del 5% sul primo ordine?
  2. Riceverò codici sconto periodici da utilizzare sui vari ordini?
  3. Esistono buoni acquisto?

  4. Come si riscuote un buono acquisto?

  5. Posso utilizzare più di un buono acquisto per ordine?

  6. Posso acquistare buoni regalo su Qua la coda?
  7. I buoni acquisto hanno una scadenza?

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

> ORDINE   (torna all'indice)

 

  1. No, non vi è un valore minimo o massimo di acquisto.
  2. No, saranno inviati comunque due colli separati, uno per ogni ordine effettuato.
  3. No, una volta confermato l'ordine non sarà più possibile modificarlo. 
  4. Si, solo nel caso in cui tu abbia scelto il pagamento tramite bonifico bancario e che tu non lo abbia ancora eseguito.
    Qualora il tuo ordine sia stato già spedito, dovrai accettare normalmente l'ordine e rispedirlo presso la nostra sede con un metodo di pagamento che preferisci a tue spese. Non appena tornerà presso la nostra sede legale per i resi, provvederemo al controllo dei prodotti e successivamente allo storno dell'importo dell'ordine, togliendo le spese di spedizione sostenute da Qua la coda per l'invio dell'ordine.
    N.B. = Qualora l'ordine dovesse essere rifiutato senza un valido motivo, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
  5. Hai a disposizione 7 giorni per completare il pagamento del tuo ordine. In caso contrario l'ordine verrà annullato.
  6. No, non è possibile effettuare un ordine telefonico. In caso di necessità siamo a disposizione per guidarti passo dopo passo nella creazione dell'ordine.
  7. Si, nel momento in cui confermi l'ordine riceverai una mail di conferma e potrai visualizzare nel tuo profilo lo stato dell'ordine.
  8. No. La vendita per corrispondenza è esente dall'obbligo di fatturazione ai sensi dell'art.22 comma 1, punto 1) del DPR 633/72. L'emissione della fattura viene emessa su espressa richiesta del cliente. Insieme ai prodotti ordinati riceverai il Documento di acquisto relativo al tuo ordine. Qualora desiderassi ricevere la fattura, ti preghiamo di comunicarcelo al momento dell'ordine, inviando una mail ad amministrazione@qualacoda.it e indicandolo nei commenti aggiuntivi all'ordine. Nella mail dovrai indicare l'ID del tuo ordine e il tuo Codice Fiscale.  Nel caso in cui sia una azienda ad effettuare l'ordine, deve essere comunicata anche la Partita Iva. 
    Riceverai la fattura relativa al tuo ordine in formato elettronico all'indirizzo mail indicato in fase d'ordine.
  9. Si, appena la merce sarà evasa dal nostro magazzino riceverai conferma della spedizione via mail che ti fornirà anche i dati identificativi dei pacchi spediti per tracciare la spedizione sul sito del corriere: http://www.glsitaly.com/verifica_consegna_anonimo.asp . Inoltre, se avrai fornito un numero di telefonia mobile, ti sarà notificata gratuitamente, via sms, l'avvenuta spedizione del tuo ordine.
  10. Effettuare un acquisto su Qua la coda è semplicissimo! Ti basta seguire questi pochi passaggi:
    - Effettua il login per identificarti sul sito (potrai comunque farlo in seguito quando decidi di proseguire con l'ordine
    - Inserisci nel carrello i prodotti da te selezionati
    - Completa i semplici passaggi che ti portano alla conclusione dell'ordine.

     

PRODOTTI (torna all'indice)

 

  1. Certo, il nostro portale si basa su disponibilità reali a magazzino, aggiornate in tempo reale. Puoi constatare la disponibilità attraverso la scheda tecnica. Avrai la precisa indicazione dei pezzi disponibili per ogni specifico prodotto.
  2. Tutti i prodotti alimentari venduti sul nostro portale sono prodotti assolutamente freschi e conservati in luoghi con clima perfettamente idoneo e condizioni di assoluta sicurezza e pulizia.
    - Troverai all'inizio della scheda prodotto un nostro avviso, non appena i prodotti arriveranno ad avere una scadenza al di sotto dei 65 giorni, ovvero 2 mesi completi di utilizzo più 5 giorni max di evasione e consegna del prodotto.   


     

CONSEGNA   (torna all'indice)

 

  1. Sarai informato del numero di colli nella conferma d'ordine.
  2. Puoi monitorare lo stato dell'ordine grazie alle indicazioni che troverai nel tuo profilo personale "account"
  3. No. Il preavviso telefonico è un servizio accessorio non incluso nelle spese di spedizione e nella tipologia di spedizione. Questo servizio può essere eventualmente richiesto, con i costi a carico del cliente. Quando ci viene segnalata una situazione particolare, nelle note della spedizione richiediamo, se possibile, il contatto telefonico per la consegna, qualora il cliente ne faccia richiesta. Ma è totalmente a discrizione dell'autista che gestisce la spedizione contattare il cliente prima della consegna, senza aver optato per una spedizione su appuntamento.
    Non è quindi possibile garantire il preavviso da parte del corriere.

    Se si vuole optare per una consegna su appuntamento, i costi aggiuntivi sono addebitati al cliente, e, anche se viene superata la soglia per la spedizione gratuita, saranno inclusi nel prezzo solo 4,99 per la spedizione generica. I servizi accessori sono SEMPRE a carico del cliente. IL CLIENTE DEVE RICHIEDERE IL SERVIZIO PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE. DOPO NON SARA' PIU' POSSIBILE.
  4. Se non ricevi tutti i colli e/o i prodotti mensionati nel messaggio di conferma spedizione, ti preghiamo di contattarci usufruendo del modulo di contatto. http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
  5. Nel caso in cui ricevessi un articolo difettoso ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
  6. A volte può capitare che, a causa di imprevisti o per motivi logistici, le spedizioni subiscano lievi ritardi. Segnalaci in ogni caso l'eventuale ritardo per permetterci di contattare il corriere e chiedere subito delucidazioni in merito al disguido.
  7. Ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto. http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
  8. Segnalacelo subito e provvederemo ad effettuare le dovute verifiche per una pronta risoluzione del problema.

 

SPEDIZIONI: INFORMAZIONI GENERALI   (torna all'indice)

 

N.B. = NON E' POSSIBILE RICHIEDERE CONSEGNA SU APPUNTAMENTO, PREAVVISO TELEFONICO DA PARTE DELL'AUTISTA E/O CONSEGNA IN FASCE ORARIE BEN PRECISE.
           Inseriremo la tua richiesta nelle note della spedizione, ma non possiamo garantire che l'autista riesca a soddisfarla.

        = E' possibile indicare un UNICO indirizzo di consegna. Qualora siano indicati due indirizzi differenti di spedizione, provvederemo alla spedizione all'indirizzo 1 indicato nell'ordine.

  1. I costi di spedizione sono i seguenti:

    - 4,99€ fino a 79,99€ di acquisto su territorio nazionale. Oltre questo importo le spese di spedizione sono gratuite. ATTENZIONE: Dovrai selezionare tu stesso la spedizione gratuita che si attiverà automaticamente una volta superati i 79,99 di acquisto Iva inclusa. 

    Per gli acquisti effettuati da Sardegna, Laguna di Venezia e Piccole isole, i costi di spedizione ammontano a: 

    - 9,99€ per qualsiasi importo d'acquisto

    Nota bene: Vi sono comuni appartenenti a province che si trovano sia sul territorio nazionale coperto dal primo tipo di spedizione, sia al secondo tipo di spedizione, essendo situati in Piccole isole o Laguna di Venezia.

  2. I tempi di consegna sono stimati solitamente in 24/48h lavorative max., successive al giorno di presa in carico della spedizione da parte del corriere, salvo casi particolari (località servita direttamente in 48h, località servita in 48/72h)
    - Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì.

    N.B. => E' possibile indicare un UNICO indirizzo di consegna. Qualora siano indicati due indirizzi differenti di spedizione, provvederemo alla spedizione all'indirizzo 1 indicato nell'ordine.

    La consegna avverrà entro 48/96 ore nelle seguenti località: Venezia (solo Laguna), Sardegna, piccole isole.
    Possono verificarsi casi eccezionali in cui vi siano ritardi nelle consegne, come nei giorni a ridosso delle festività, in condizioni metereologiche avverse e altre cause imprevedibili e accidentali.PERIODO DI NATALE: L'intenso traffico del mese di Dicembre comporterà rallentamenti in tutto l'apparato dei trasporti. Le consegne non potranno essere garantite nei tempi sopra citati. Ci impegneremo affinchè gli ordini vengano consegnati senza troppi disagi. 
  3. Il corriere di cui ci serviamo è GLS: http://www.gls-italy.com.  
  4. Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare nessuno all'indirizzo di consegna scelto nell'ordine, verrà lasciato un biglietto di notifica per ritentare una seconda ed utima volta la consegna il giorno successivo. Se neanche al secondo tentativo i corrieri non trovassero nessuno, il pacco rimarrà in giacenza presso la filiale di competenza del corriere per sette giorni lavorativi. Il cliente potrà in questo arco di tempo ritirare il pacco ad esso destinato, in caso contrario sarà rispedito a Qua la coda, e non si avrà diritto ad alcun rimborso.
  5. Certo, in fase di ordine può selezionare per la consegna l'indirizzo immesso in fase di registrazione oppure selezionarne uno differente.
  6. Si, effettuiamo spedizioni su tutto il territorio nazionale.
  7. Al momento la spedizione è prevista solo su territorio nazionale.
  8. Certo. Seleziona in fase d'ordine il ritiro previo appuntamento, presso la nostra sede operativa di Napoli. Dovrai, entro tre giorni, contattarci per concordare insieme l'appuntamento per il ritiro. Nel caso in cui non ricevessimo tue notizie, l'ordine verrà cancellato.

 

PAGAMENTO E SICUREZZA DATI   (torna all'indice)

 

  1. Le modalità di pagamento che offriamo sono sicure al 100% grazie agli avanzati strumenti tecnologici di protezione dei dati, che in nessun caso possono venire letti da terzi nel momento del loro trasferimento e salvataggio sui nostri server.
    Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • Cartasì X-Pay - Carta di Credito (Visa, Mastercard, Maestro, carte ricaricabili)
  • Paypal (Visa, Mastercard, Discover, Postepay, American Express, Aura, Carta PayPal)
  • NOVITA': AMAZON PAY! Paga direttamente con il tuo account Amazon!
  • Bonifico Bancario anticipato (da effettuarsi entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine)
  • Paga e ritira (Pay&Pick): Ordina online, paga in anticipo e ritira presso il nostro magazzino di Napoli senza alcun costo di spedizione.
  • Ordina Online, ritira e paga in presso il nostro magazzino di Napoli (Pick and Pay). NOVITA'! E' possibile pagare con Carta di Credito / Bancomat / Carta ricaricabile / Contactless / Apple Pay , presso il nostro magazzino!
  • Contrassegno: Paga in CONTANTI alla consegna del tuo ordine. Questa formula prevede un supplemento di 3,00€ (anche in caso di spedizione gratuita). NOTA BENE. In caso di RIFIUTO dell'ordine, verranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di ritorno dell'ordine e le spese per il supplemento contrassegno. 


     
  1. Le coordinate bancarie per il bonifico anticipato sono le seguenti: IT77E0503403408000000000126, intestato a Qua la coda di Marco Carucci
    E' indispensabile indicare nella causale del bonifico il numero dell'ordine effettuato e il proprio nominativo.

    N.B. Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Dopo tale date l'ordine sarà cancellato se non riceveremo una tua conferma oppure una tua comunicazione in merito alla data precisa del pagamento. Ti invieremo in ogni caso una notifica tramite e-mail per avvisarti, prima della cancellazione.

 

RESI E SOSTITUZIONI   (torna all'indice)

 

  1. L'indirizzo per i resi è il seguente: Qua la coda di Marco Carucci, Via Luigi Caldieri, 97 - 80128 - Napoli, NA (salvo diversa indicazione)
    Segui tutte le istruzioni presenti sul sito per avviare la procedura. Ti basterà seguire questo percorso: - Il mio account => - Guarda lo storico ordini => - Dettaglio => - Freccia verde di reso del prodotto in questione => - compila modulo reso => clicca su continua.
  2. Hai diritto di recesso di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce secondo la normativa di legge vigente (D. Lgsl. 206/005). Comunicaci la tua intenzione di recedere dal contratto di acquisto prima di rispedire la merce. Non appena il tuo reso arriva al nostro magazzino il contratto di acquisto è annullato, quindi conseguentemente sarai rimborsato attraverso bonifico bancario o assegno, escluse le spese di spedizione.
    In questo caso le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente, sia quelle sostenute per la spedizione da Qua la coda, sia quelle per il reso del prodotto. La merce deve essere imballata nello stesso modo in cui questa viene consegnata al cliente, compresi gli imballi originali dei prodotti, il tutto in perfetto stato. Clicca sul seguente link per contattarci http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
  3. Si, le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente, tranne nel caso in cui la merce inviata sia errata totalmente o parzialmente, o danneggiata. Sono a carico del cliente sia le spese di ritorno del prodotto presso il nostro magazzino, sia le spese di spedizione per l'invio del nuovo prodotto sostitutivo, qualora il cliente abbia effettuato l'acquisto di un articolo errato e desidera sostituirlo con quello corretto. I costi per la nuova spedizione vengono comunicati al momento della decisione di reso, rispetto al peso, alla grandezza e al luogo di destinazione.
  4. Se la merce ti arriva danneggiata e/o errata, contattaci per ottenere un rimborso completo, attraverso bonifico bancario o assegno. Se ti è possibile inviaci qualche foto della merce danneggiata. Dovrai Informaci dei problemi concernenti gli articoli entro i primi 2 giorni dall'arrivo della merce a casa tua, in caso contrario non sarà possibile richiede rimborsi o sostituzioni. Per assistenza contattaci al seguente link http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
  5. Si, sarà nostra cura ritirare gli articoli non ordinati o danneggiati, da parte del nostro corriere, all'indirizzo che ci comunicherai, gratuitamente. Abbi cura di imballare al meglio l'articolo/i, contattandoci per ricevere la migliore assistenza possibile, cliccando sul seguente link http://qualacoda.it/index.php?route=information/contact
     

 

BUONI ACQUISTO E SCONTI   (torna all'indice)

 

  1. Appena avrai completato l'iscrizione sul sito, riceverai la mail di conferma che ti spiegherà come ricevere il 5% di sconto sul totale del primo ordine. Dovrai inserire il codice contenuto nella mail in fase d'ordine nell'apposito campo, e il totale sarà immediatamente aggiornato. E' bene ricordare che il codice sconto di benvenuto del 5% è utilizzabile solo una volta. Si potrà quindi conservarlo per utilizzarlo su un altro ordine.
  2. Si, gli iscritti alla newsletter riceveranno periodicamente buoni sconto esclusivi da utilizzare sugli ordini! Inoltre, rilasciando la propria recensione sull'esperienza fatta su Qua la coda.it, darà diritto ad altre fantastiche sorprese!
  3. Si, E' possibile acquistare i nostri Voucher regalo nella nostra sezione Gift Card, carte che ti saranno inviate sottoforma di biglietto regalo via e-mail una volta completato l'acquisto.
  4. Per riscuotere un buono basta inserire nel carrello il codice regalo allegato alla card nell'apposito campo "Utilizza credito Gift Card", e il totale verrà immediatamente aggiornato. E' necessario spendere il buono in un unico ordine. Non sarà possibile utilizzare il buono in due differenti ordini. Il credito non utilizzato nell'ordine sarà da considerarsi decaduto. Se non si è sicuri di ciò che il beneficiario intende comprare, potrai ad es. regalargli due buoni da 25,00 € piuttosto che uno da 50,00 €.
  5. No, accettiamo un solo buono alla volta per ogni ordine effettuato
  6. E' possibile acquistare Carte Regalo per valori di 20/30/50/100/150/200€.  Potrai scegliere se farlo inviare da noi direttamente al destinatario tramite e-mail con un biglietto regalo telematico che conterrà, allegato alla gift card il codice per riscuotere il buono sul sito. Il buono potrà essere inviato solo ad avvenuta ricezione del pagamento.
  7. Si, la validità del buono d'acquisto è di 12 mesi a partire dalla data di spedizione dello stesso.